giovedì 26 gennaio 2017

NINFOMANIA

  • Anomalia del comportamento sessuale delle donne (e di altre femmine di mammiferi) che si manifesta in un desiderio continuo e mai completamente soddisfatto

  • Ero una fattucchiera e andavo alla ricerca di maghi Merlino in ogni angolo della città, gente in gamba, amanti. Uomini di cui potessi percepire i palpiti.  Maschi che vedevano, come me, le particelle di cui è composta l'aria, e sapevano coglierne i diversi colori. So che, in fondo, quella ricerca era la manifestazione di malattie terribili: il silenzio, la solitudine, la mancanza di comunicare.

 

  • Ho capito che la gente ha bisogno di dare un nome alle cose, di semplificarle con le parole, pensando così, a torto, di poterle capire. Io, invece, ho preso l'abitudine di comunicare sempre meno con le parole e sempre più con il corpo. Se volete darmi un nome, non mi interessa. Sappiate però che in realtà io sono una ninfa. Una Nereida, una Driade. Semplicemente una ninfa.


  • Mi sento una scema, e mi do mentalmente delle botte in testa per aver desiderato morire più di una volta. Che diritto avevo di sentirmi infelice quando ho davanti a me la vera disgrazia, incarnata da questo ragazzo, pieno di vitalità e buonumore?


  • Parlare d'amore è molto bello ma anche molto difficile. Credo di amarti.
Le Frasi tratte dal romanzo "Diario di una ninfomane" di Valérie Tasso